I NOSTRI PROGETTI


Il giorno che verrà

Il Giorno che Verrà

Docufilm di Simone Salvemini sull’emergenza ambientale del territorio brindisino, è stato selezionato nell’ambito del Green Unplugged Film Festival: una piattaforma digitale che in pochi anni ha raggiunto il numero record di 64 milioni di spettatori nel mondo.

BRIFF

Il BRIFF – Brindisi International Film Festival si propone di valorizzare e promuovere la diffusione, la conoscenza e la fruizione del cinema indipendente italiano ed internazionale, favorendo lo scambio e il confronto tra espressioni artistiche appartenenti a differenti culture e incoraggiando i giovani alle professioni dello spettacolo.

briff
Omaggio a Federico Fellini

Omaggio a federico fellini

L'iniziativa rappresenta una due giorni di importanti manifestazioni per rendere omaggio a Federico Fellini si inserisce nel programma di eventi della XI Settimana della Cultura.

I Maestri del Cinema Breve

E' un progetto di promozione della cultura cinematografica sul territorio pugliese. L’iniziativa ha lo scopo di promuovere e valorizzare la cultura del cortometraggio e le più importanti produzioni di cinema breve realizzate in Italia negli ultimi decenni. I Maestri del Cinema Breve è quindi una occasione per approfondire la conoscenza di questa forma di comunicazione audiovisiva spesso sottovalutata e per sviluppare nuove competenze.

i maestri del cinema breve
i maestri del cinema breve seconda edizione

I Maestri del Cinema Breve - II Edizione

Progetto di promozione della cultura cinematografica sul territorio pugliese. Filmaker, studenti, cinefili, appassionati, avranno l'occasione di scoprire e apprendere il processo creativo e produttivo dell'animazione e del ruolo del cortometraggio: dalle tecniche agli stili, dalle applicazioni, alla produzione e infine alla diffusione.

Cineforum e rassegne tematiche, presentazione di libri

Cineforum e rassegne tematiche, presentazione di libri

Produzioni Audiovisive

Produzioni Audiovisive

Organizzazione di festival, convegni in ambito cinematografico

Organizzazione di festival, convegni in ambito cinematografico

 

AIACE|BRINDISI - Via XX Settembre 101, 72100 Brindisi - CF: 91043660744 - Tel/Fax: 0831 568363